Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Addobbi ecologici?
Si fanno con la pasta!

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Decorazioni facili, economiche ed ecologiche
 
Siete alla ricerca di decorazioni originali ed economiche? Usate la pasta secca per creare angioletti, fiocchi di neve e stelle di Natale da appendere all’albero o da usare per arricchire le vostre ghirlande. Il tutto, in pochi passi e con pochi strumenti: pasta, colla a caldo e vernice spray dorata, argentata o rossa.
 
Fiocchi di neve - Si possono realizzare molti tipi di fiocchi di neve, anche piuttosto complessi e realistici, usando diversi formati di pasta. Ma il più semplice di tutti, alla portata delle mani più inesperte, si fa con le ruote e le conchigliette. Prima di iniziare, procuratevi della carta da forno o del cartone su cui lavorare senza sporcare. Prendete sei ruote di cui una rappresenta il centro e le altre 5 verranno assemblatele intorno alla prima, a cerchio. A ogni mossa, dovete incollare i pezzi con la colla a caldo. Disponete quindi una conchiglietta fra tutte le ruote. Come ultima mossa, lasciate asciugare e spruzzate con vernice spray.
 
Angioletti - Un tortiglione, una conchiglia, una farfalla: ecco che cosa serve per creare un angioletto. Il tortiglione rappresenterà il corpo, la conchiglia la testa e la farfalla le ali. Una volta ultimati gli angioletti, potete colorarli con vernice spray e anche incollare sulla loro testolina degli anellini da bigiotteria per appenderli al vostro albero.
 
Stelle di Natale - Sembra complicato costruire una versione stilizzata del bel fiore? Non lo è: basta prendere 5 conchiglie (quel particolare tipo di conchiglia con le estremità a punta) e unirle fra loro in modo da formare i petali di un fiore. Nel mezzo, potete non mettere nulla ma se incastonerete un pezzettino di pasta piccola o una perlina decorativa, per riempire il vuoto, la vostra creazione sarà molto più accattivante. A questo punto, incollate tutti i pezzi fra loro. L’ultimo passo è come sempre la vernice spray, meglio se di colore rosso.

Hai dimenticato la password?