Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Amici a cena? I segnaposto sono fai da te

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Sorprendere gli ospiti a cena? Basta poco: un segnaposto da realizzare grazie a un po’ di manualità, di immaginazione e di voglia di realizzare qualcosa con il fai da te, che è sempre divertente ed economico.
 
Il segnaposto etichetta
Eleganti etichette possono essere realizzate con dei cartoncini da ritagliare secondo una qualsiasi sagoma che si ritenga adatta. Basta forarli con una perforatrice da carta e fissarli alle posate con un nastrino colorato. Sopra, scrivere, con una penna a piacere, il nome dell’invitato. Facile e adatto a tutte le tavole.
 
I dolcetti segnaposto
Per segnaposti colorati e divertenti, si possono usare dolcetti di zucchero dei più svariati colori. Sarà sufficiente riempire vasetti, ciotoline o barattoli con una manciata di caramelline e poi posizionarli vicino a ogni coperto. Su ogni contenitore ci sarà il nome dell’invitato.
 
Sassolini per tavolate rustiche
Avete raccolto in spiaggia dei sassolini? Se sono piatti fanno al caso vostro. Prendete un pennellino, dei colori acrilici e scatenate l’immaginazione. Potete creare piccoli disegni come farfalle, fiori o pesci, ma potete anche scrivere sulla loro superficie semplicemente il nome dell’invitato.
 
Cactus e succulente per una tavolata caldissima
Se la cena è a tema primaverile o estivo, delle piccole piantine grasse sono l’ideale per rendere tutto più allegro. Poche foglie e un vasetto del diametro di pochi centimetri è tutto quello che serve. Se poi non si vuole rischiare di trovarsi con tante piantine da travasare e gestire, si possono usare quelle finte da fissare nel piccolo vaso grazie alla ghiaia. Quest’ultima poi può essere colorata e profumata.

Hai dimenticato la password?