Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Come scegliere la giusta finestra

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Scorrevole, saliscendi, a vasistas o classica: il sistema di apertura della finestra è frutto di una scelta pratica a favore della fruibilità dello spazio e non solo un fatto estetico. È bene quindi ragionare sullo spazio a disposizione, sulla funzionalità della finestra, sulla praticità, senza naturalmente dimenticare gusto e stile.
 
Vasistas - Si tratta della finestra che si apre sul lato orizzontale, in alto o in basso. È molto usata per scantinati e taverne. Questa soluzione, per gli spazi regolarmente abitabili, è solitamente adottata in abbinamento alla classica apertura a battente. La versatilità è massima in quanto permette di avere un ricambio di aria anche in caso di pioggia. L’unico punto potenzialmente critico è la delicatezza del sistema di apertura che, se non di buona qualità, può aver bisogno di manutenzione.
 
Saliscendi - Si tratta di una finestra con scorrimento verso l’alto. Molto usata in America settentrionale, è perfetta per arredare i davanzali sotto le ante e per essere installata nella zona lavabo della cucina, dove spesso a impedire l’apertura di una normale finestra, c’è la rubinetteria. Sfrutta al massimo lo spazio intorno alla finestra, tuttavia il ricambio dell’aria è più lento rispetto all’anta a battente che si apre completamente.
 
Finestre scorrevoli - Solitamente sono usate per aperture molto ampie. Garantiscono grande luminosità e minimo ingombro in quanto le ante scorrono semplicemente le une sulle altre, oppure nel muro. Sono bellissime quando all’esterno si ha un panorama piacevole, e quando si ha un affaccio sul terrazzo col quale si vuol avere un effetto di continuità.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?