Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

La pulizia della casa quando si hanno gatti e cani

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Da dove iniziare a pulire una casa che ospita amici a quattro zampe? Le criticità sono sicuramente i peli, gli odori e la tappezzeria. Ma occorre stare attenti anche ai prodotti che si usano per la pulizia: la candeggina e l’ammoniaca, per esempio, non sono adatte in quanto ricordano agli animali l’odore dell’urina e stimolano i loro bisogni.
 
La routine della pulizia
Prima fase dell’operazione pulizia: l’aspirapolvere.Solo questa, infatti, rimuove a fondo tutti i peli. Si passa poi ai tessili, in particolare imbottiti e tappeti: questi ultimi vanno sicuramente aspirati mentre i cuscini e le coperte vanno trattati diversamente: possono essere puliti con le spazzole appositamente studiate per la peluria ma, meglio ancora, si può pensare di acquistare una turbospazzola, più veloce ed efficace. Anche le coperte, prima di essere messe in lavatrice, hanno bisogno di essere spazzolate. Se invece abbiamo a che fare con materiali organici accidentalmente finiti sul divano, ci si può avvalere di prodotti spray specifici per la pulizia dei tessuti.
 
Ciotole e altro
Infine, si passa alle ciotole che vanno strofinate accuratamente. Si può usare il semplice sapone per le stoviglie ma occorre avere cura di rimuoverlo sciacquando abbondantemente per non lasciare l’odore di questi prodotti che infastidirebbe gatti e cani. A questo punto siamo pronti per detergere i pavimenti con i detersivi adatti. I prodotti migliori sono quelli neutri, senza profumazioni. L’olfatto dei gatti, e soprattutto quello dei cani, è molto sviluppato e ne risentirebbe. Esistono in commercio prodotti appositamente formulati per queste esigenze, da cercare nei negozi specifici per i detersivi di qualità. Si deve in ogni caso usare l’accortezza di tenere gli amici a quattro zampe lontani mentre si lava e fino a che i pavimenti sono bagnati.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?