Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Finestre: come nascondere i cassettoni delle serrande

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

I cassettoni delle tapparelle (anche dette serrande avvolgibili) possono essere molti antiestetici. Ma non disperare: esistono molti modi per coprirli o mimetizzarli. Eccone alcuni!
 
1. La classica tenda
Il modo più classico per liberarsi della presenza del cassettone è la tenda. Il tendaggio può essere assemblato con una pratica mantovana da far girare intorno a ciò che si vuol coprire, oppure se si preferisce la moderna tenda a un telo, la si può montare con un’asta messa subito al di sopra del cassone, o anche a soffitto, con asta piantata nel solaio.
 
2. Copri-cassettone
Una semplice struttura in cartongesso, ben integrata nella muratura circostante, può aiutare nel caso di cassoni molto vecchi e da sostituire. Naturalmente occorre lasciare una botola apribile per le eventuali riparazioni, ma sicuramente le moderne soluzioni in cartongesso, colorate con la stessa tinta dell’intonaco circostante, sono capaci di mimetizzare molti meglio dei vecchi metodi.
 
3. Decorazioni
Se le prime due soluzioni non sono praticabili o sono troppo costose, puoi sempre abbellire i cassettoni. Il colore può essere d’aiuto: usalo o per mimetizzare (in tal caso serve la tinta identica a quella usata nella stanza in cui è presente il cassettone), oppure usalo a contrasto, in modo da mettere in evidenza come punto di forza ciò che prima si sentiva come punto debole. Vuoi invece tocco vintage? Scegli una pittura da realizzare a strisce. Per un tocco modaiolo, decora il cassettone con le tanto amate scritte adesive. Per ottenere, infine, un tocco artistico, crea tu stesso un bel disegno a mano (ma solo se hai il dono della bravura col pennello).
 
4. Cassettoni in legno
Se il cassettone è in legno, allora puoi pensare di decaparlo per creare uno stile shabby chic. Oppure lo si può levigare e rilucidare con le apposite vernici per il legno da acquistare nei negozi di fai da te. O, ancora, lo si può scartavetrare e lasciare a nudo se si ha una casa country o industrial.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?