Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Corridoio piccolo: l’arredamento adatto

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Se il corridoio è piccolo, alcuni trucchi e consigli possono giovare a farlo sembrare di maggiori dimensioni.
 
Libreria a muro - Il mobilio che non occupa il campo visivo e, quindi,che meglio si adatta a un corridoio piccolo è la libreria a tutta parete. Va fatta realizzare da un falegname ma sembrerà priva di ingombro: il corridoio non sembra più stretto e, in più, si ha lo spazio per libri e documenti.
 
Colori chiarissimi - Per aumentare la sensazione di spazio ed enfatizzare la luce, servono colori chiari e neutri. Il bianco è ancora la migliore soluzione, da rallegrare con dettagli colorati e utili, come delle applique. Altrimenti si può tentare la via della carta da parati, a patto che presenti motivi e disegni discreti che non appesantiscano uno spazio già angusto.
 
Gli specchi - La soluzione senza tempo rimane quella degli specchi. Se si ha una parete d’appoggio libera, uno specchio grande da appendere o appoggiare a terra, è la scelta migliore. Sulle pareti lunghe, invece di semplici quadri, una serie fantasiosa di specchi di tutte le forme e grandezze rendono unico un ambiente tendenzialmente banale. E se gli specchi si guardano fra loro, gli effetti ottici saranno ancora più interessanti.
 
Le nicchie - Le nicchie nel muro, in caso di restauro o di lavori in casa, sono tecnicamente facili da realizzare e sono molto utili. In caso fossero poco profonde, e quindi solo decorative, potrebbero ospitare foto e piccole piante (per esempio grasse); se invece si tratta di nicchie profonde, possono ospitare delle pratiche mensole senza dare nell’occhio. Insomma: in tutti i casi questo spazio nascosto nel muro è sempre un valore aggiunto negli ambienti piccoli.
 
Errori da evitare - Niente comò o scrivanie: sono la dimostrazione pratica di quanto stretto sia il passaggio. No alle carte da parati scure e all’abbondanza di quadri o altri decori: l’affollamento di oggetti in piccoli spazi non è mai un bene. Se proprio si vuole un colore vistoso, si può dipingere solo il soffitto: trucco che fra l’altro dona nuovo equilibrio allo spazio, abbassando il solaio e allargando di conseguenza le pareti verticali.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?