Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Vetrinette: perché non sono passate di moda

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

A lungo sgradite perché confuse con un arredo vecchio e stantio, le vetrinette sono invece all’ultimo grido. Moderne o classiche, rappresentano sempre un valore aggiunto per la tua zona giorno in quanto decorative e contenitive.
 
Illuminazione - Prima di prendere in esame la tipologia di vetrinetta, va detto che l’illuminazione fa la differenza. Strisce di led o faretti che la illuminano dall’interno, la trasformano in un punto di forza della casa.
 
A muro o a terra? - La vetrinetta a muro è solitamente di piccole dimensioni ed è adatta soprattutto a una zona giorno moderna. Se ne possono affiancare due e non vanno appesantite esageratamente. La vetrinetta a terra invece pone meno limitazioni e, abbinando colori e materiali, può stare ovunque.
 
Metallo e vetro - Le vetrinette in metallo e vetro posseggono grande appeal ma sono adatte ad ambienti contemporanei e industrial. Se però il metallo è minimale (e se si amano i contrasti), fa un figurone anche inserita in un arredo antico.
 
Vetrinetta in arte povera - Legno medio scuro e linee classiche e pulite: ecco una vetrinetta adatta ai soggiorni in stile arte povera oppure agli ambienti etnici. Un po’ troppo scontato, invece, l’abbinamento con il country, che può invece accogliere meglio il bianco e addirittura lo stile shabby chic.
 
A tutto design! - Chi sceglie pezzi di design va sempre sul sicuro. Ormai è un classico la vetrinetta che richiama gli anni Cinquanta (gambe sottili e lunghe, colori vistosi, legno) o quella in stile scandinavo. Ma perché non osare con forme originali come l’ovale e il geometrico?
 
Non per forza soggiorno - La vetrinetta, se ci si sente disinvolti, fa un figurone in bagno. Antica e ristrutturata da inserire in un arredo modernissimo e viceversa. Al suo interno, è importante far sì che spicchino spugne coloratissime, boccette di profumo e tanti oggetti belli a vedersi.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?