Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Tendenze natalizie 2016: a tutto oro!

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Non abbiate paura di esagerare!
 
Il Natale quest’anno è dorato e scintillante. Dagli addobbi per l’albero alla tavolata, dalle ghirlande ai nastrini, tutto risplende di questo colore prezioso. Ma il dorato richiede anche una certa dose di abilità per un risultato elegante e non eccessivo.
 
Come accoppiare i colori?
Il color oro porta con sé l’idea dell’opulenza e del fasto, non occorre quindi usarne tanto ma usarlo bene. Prima di tutto, occorre scegliere un colore secondario che lo accompagni. Ottimo il ghiaccio (stalattiti per l’albero, fili di perline trasparenti), meno bene invece l’abbinamento con l’argentato, già tanto sfruttato negli anni passati. Per un effetto elegante e raffinato, invece, accoppiate l’oro e il blu pavone oppure l’oro e il rosa cipria: otterrete un albero natalizio degno di una reggia ma anche piacevolmente nuovo.
 
Tessuti, materiali e texture
L’eleganza del dorato può essere esaltata dall’uso di materiali naturali e nobili. La plastica dorata non è consigliabile mentre lo sono il legno, il vetro, la ceramica, il cristallo. Ramoscelli, pigne, palline di vetro sono solo alcuni esempi di come si possano evitare, per una volta, i derivati del petrolio.
Le texture? Lussuose e vellutate: arricchite il vostro salotto di tappeti in eco-pelliccia, di cuscini vellutati e completate l’albero con del nastro di seta. Un Natale avvolgente e ricco vi aspetta!

Hai dimenticato la password?