Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Nuove tendenze: le pareti rivestite di sughero

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Se cerchi un modo per rendere le tue pareti uniche, il sughero potrebbe essere la risposta. Si tratta di una novità che parla inglese ma che riscuote consensi anche in Italia, forse perché è un materiale innovativo, pratico, ma ancor di più perché è ecologico. Dove trovarlo? In ferramenta molto fornite o in qualsiasi negozio di bricolage. Si compra a metraggio, ed è solitamente venduto a rotoli.
 
Praticità
I pannelli di sughero sono molto pratici: possono essere tagliati di qualsiasi forma e misura e possono facilmente essere applicati a ogni parete, e persino ai fianchi dei mobili. Per farlo, basta un po’ di colla da parati da stendere sul muro. Per le piccole superfici o per i mobili, invece, è sufficiente usare del nastro biadesivo che tenga fermo il pannello, a patto che quest’ultimo sia di ridotta superficie.
 
Eleganza
Oltre alla praticità, l’eleganza: i rivestimenti di sughero danno un tocco personale, originale ed elegante a tutti gli ambienti moderni. Sconsigliato per un mobilio antico o classico, perfetto per i temi moderni: il minimale, l’industrial e il vintage. Va d’accordo con il parquet, con i pavimenti molto scuri e con quelli molto chiari. Una veranda, un balcone, una serra, avranno un tocco insolito e ricercato con una parete di sughero da arricchire con mensole riempite di vasi e tanto verde. Uno studio è perfetto per una parete del genere e perfino un soggiorno può ospitare delle parti di sughero che possano sottolineare un quadro importante, un pianoforte, un bel divano.
 
Vantaggi

I rivestimenti in sughero sono anche un’ottima soluzione quando si cercano isolamento termico e acustico. D’inverno il calore di casa è più facilmente trattenuto all’interno mentre d’estate il caldo esterno fatica di più a penetrare fra le mura domestiche. I rumori, poi, sono attenuati da questo materiale leggermente fonoassorbente.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?