Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Primavera: i fiori tornano protagonisti delle decorazioni

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Decora la tua casa con i fiori di stagione
 
La primavera bussa alla porta con i suoi colori vividi e i suoi profumi. Falla entrare in casa con il suo simbolo migliore, i fiori. Primule, narcisi, tulipani, violette o semplici fiori di campo: la scelta è infinita e per accrescere il valore decorativo delle tue composizioni ti possono essere utili alcuni spunti.
 
Fiori e fette di limone
Con un semplice mazzolino di fiori di campo, un vasetto di vetro per le conserve e del limone puoi creare una composizione perfetta per gli ambienti moderni e per la cucina. Taglia il limone in modo da ricavarne fette grandi, rotonde e sottili, mettile nel vasetto e poi aggiungi l’acqua. Sistema infine i fiori: un tripudio di colori e freschezza è pronto a invadere la tua casa.
 
Ortensie per un ambiente raffinato
In un salotto classico e raffinato, una decorazione floreale di grande impatto e ricercatezza si può realizzare in poche mosse e con le eleganti ortensie. Usa una coppa di cristallo ampia, riempila di acqua e procurati i fiori. Taglia il gambo in modo da isolare l’infiorescenza e poi mettila a pelo di acqua.
 
Tulipani, gerbere e iris
Per un’esplosione di colore, metti in vaso tulipani, gerbere e iris. Questi fiori inoltre sono disponibili in tante tonalità diverse e per creare una bella composizione gioca con i colori e aggiungi del mughetto per spezzare con un po’ di bianco. Prendi infine un vaso di cristallo e appoggia sul fondo tanti sassolini colorati. L’effetto finale è brioso, vivace ed elegante allo stesso tempo. 

Hai dimenticato la password?