Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Idee romantiche per centrotavola primaverili

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Voglia di primavera? Portala anche a tavola
 
In primavera anche la casa ha voglia di fiorire: apri le finestre più spesso, lava e alleggerisci le tende, togli il piumino dal letto e rinnova la tua abitazione con qualche decorazione in più. Ma soprattutto aggiungi un centrotavola floreale, perfetto per abbellire il tavolo sia durante i pasti che per tutta la giornata.
 
Tulipani colorati - I tulipani hanno tantissime tonalità, perché non sfruttare questa loro caratteristica per comporre un mazzo davvero multicolore? Viola, rosa, bianco, giallo, lilla, blu, rosso: mescola questi fiori (in modo casuale o creando sfumature di toni simili) e usa un vaso di vetro o di cristallo trasparente. Una composizione adatta a un arredo moderno ma anche minimale.
 
Classiche rose - Per una casa romantica, retrò o antica, le rose sono perfette. Ma il centrotavola non si compone di soli fiori: anche il contenitore è importante. Abbina le rose a una brocca antica, oppure a un vaso antico o a un portafiori d’argento, aggiungi fiorellini d’arancio e dei nastrini di raso da attaccare ai gambi.
 
Non solo fiori - Una composizione originale si fa con l’alzatina. Questa è un’idea perfetta per le case country, shabby chic e in stile provenzale. Ti servirà un’alzatina capiente, possibilmente con coperchio (alto e di vetro) e dei piccoli vasi con fiori o piante grasse. Puoi anche aggiungere qualche cero di colore pastello. Disponi tutto in modo gradevole al centro dell’alzatina e il gioco è fatto!
 
Cestini - Chi resiste al fascino del vimini? I piccoli cesti, acquistabili in qualsiasi negozio di oggetti per la casa, possono essere riempiti di fiori finti o veri. Nel caso siano veri, il gambo deve essere corto e inserito in una boccetta di acqua da nascondere all’interno del cestino.
 
Il giallo, che passione! - Se hai una casa moderna ma scura, usa il giallo. Quest’anno è particolarmente trendy e in più dà un tocco di vivacità a qualsiasi ambiente. Un vaso di porcellana, delle rose gialle e bianche e un runner giallo: sarà subito primavera.

Hai dimenticato la password?