Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Idee (molto) economiche per abbellire la casa al mare

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

La casa al mare è un po’ spoglia e risente di finanze non troppo floride? Niente paura, qui trovi un progetto per decorare a tema marinaro con un budget ridotto
 
Tema marinaro - Corde, ceste, conchiglie, stelle marine, sassi e sabbia sono i temi portanti di questo progetto per la seconda casa. I colori, invece, sono: blu, bianco e giallo. La prima cosa da fare è procurarsi delle corde o dello spago, tante conchiglie, qualche sasso di medie dimensioni e della sabbia. Le conchiglie vanno lavate così come i sassi. Questi ultimi oggetti possono anche essere smaltati con appositi prodotti per un effetto lucido (chiedi al ferramenta di fiducia).
 
Cuscini e tende - Il lino sarebbe il materiale migliore per le tende della casa al mare. Ma si tratta di un materiale non economico. Al suo posto puoi pensare di usare il cotone oppure di acquistare un tessuto “effetto lino”. Ormai in campo di imitazione si fanno miracoli e il risultato di questo tessuto sintetico è accettabile. I colori? Bianco o corda, color sabbia o qualsiasi tonalità neutra. Sul divano, invece, aggiungi dei cuscini con stampe di conchiglie, nodi da marinaio e timoni.
 
Credenza shabby chic - Se vuoi davvero risparmiare, lo stile migliore è shabby chic: permette di recuperare pezzi vecchi o antichi, di riusare anche decorazioni non in perfetto stato e di riadattare stoffe e tessuti con rammendi. Su una vecchia credenza posiziona i sassolini che avrai lavato, esponendoli in ordine di grandezza. Poi aggiungi una stella marina e appendi qualche vecchio quadretto (dopo aver riverniciato di bianco o di azzurro la cornice). Prepara poi un vasetto di vetro (va bene anche quello delle conserve) e riempilo per metà di sabbia, infine appoggia sulla superficie della sabbia le tue conchiglie.
 
Corde, spaghi, ceste - Le ceste (di paglia, di vimini, di bambù, di iuta, di rattan) possono essere arricchite dalla corda, che puoi arrotolare e fissare con la colla a caldo. Lo spago può servire per decorare i bordi delle cornici preesistenti in casa, ed è anch’esso da fissare con la colla a caldo. Se desideri una cesta molto particolare, puoi incollare sulla circonferenza del bordo tante conchiglie: sarà deliziosa. 

Lascia un commento

2 Commenti
mariarosellafederico@libero.it 26/08/2018 Segnala abuso >

Consigli utili ed economici!

interessante

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?