Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Come decorare con i rami secchi

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Hai mai pensato di decorare casa con i rami secchi? Un materiale naturale ed economico che riesce a stupire anche i più raffinati. L’unica raccomandazione è di pulire i rami con delicatezza tamponando con un panno umido.
 
Rami in vaso - Sembra strano ma è di sicuro impatto un vaso riempito di rametti. Questi ultimi vanno scelti con cura in modo che fuoriescano dal vaso di poco più della la metà della loro altezza. Devono essere ben conservati, puliti e di forma piuttosto regolare.
Una volta selezionata la materia prima, occorre mettere nel vaso una base di sabbia (sintetica o naturale) che li tenga fermi. I rami possono anche essere colorati e la vernice spray è il modo più semplice e veloce per farlo.
 
Portafoto originale - Un ramo robusto può essere agganciato alla parete con dei supporti da mensola, ma non prima di averci appeso due fili di spago. Basta fare un nodo attorno al ramo e farli cadere verso il basso dei centimetri desiderati. Si preparano quindi le foto praticando un piccolo foro all’estremità superiore (il foratore per la carta è sufficiente) e vi si fa passare l’estremità libera dello spago. L’ideale è di agganciare almeno due fili al legnetto, per una composizione simmetrica.
 
Centrotavola - Usando dei piccoli rami da mettere in un vaso, (ma usate anche quel famoso bonsai regalatovi da un amico... che si è seccato) si può creare un centrotavola piacevole e inusuale. Pulisci i rami, inseriscili nel vaso bloccandoli con la sabbia e appendi al legno piccoli oggetti a piacere, usando lo spago. Qualche piccolo gioco dei figli, degli origami o dei fiorellini realizzati con il feltro. In occasione delle feste, un po’ di nastro da pacchi arricciato è perfetto.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?