Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

L’albero di Natale? Quest’anno è di cartone riciclato

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Se è vero che a Natale ciò che conta non è lo sfarzo ma il sentimento, allora il miglior albero possibile è di cartone riciclato: può essere fatto in casa da chi è dotato di un minimo di manualità oppure acquistato già fatto a pochi euro. Non inquina, aiuta a diffondere la cultura del riuso dei materiali, costa pochissimo, è creativo e perfetto per le case giovani e moderne.
 
Come preparare l’albero di cartone
Recuperate dalla cantina o dal garage o dalla soffitta vecchie scatole. Unico requisito: il cartone deve essere integro e le scatole devono essere almeno di media grandezza per ottenere un bell’albero. L’ideale è un cartone lungo almeno un metro. Dopo aver recuperato quanto serve, disegnate la sagoma stilizzata dell’albero con una semplice matita, e ritagliate usando un taglierino ben affilato.
 
Come decorare l’albero di cartone
L’albero può essere decorato in molti modi, ma prima di tutto dovete decidere se preferite lasciarlo al naturale o colorarlo con vernice spray. Oppure, ancora, potete decidere di cospargerlo di glitter di ogni tipo. Dopo aver pensato al colore, è il momento di organizzare le luci per dare il giusto tocco di magia alla creazione casalinga. Con un paio di forbici molto appuntite, praticate dei piccoli buchi ben distribuiti nell’area a disposizione. Poi, da dietro l’albero, infilate nei buchini le luci a led, lasciando i fili nascosti dietro al cartone. Ora l’albero è pronto e può essere appoggiato a terra, fissato al muro o addirittura appeso. L’effetto sarà grandioso.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?