Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Vacanze finite: è ora di ripulire casa!

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Prova
con..

Cif Oxy Orchidea
Cif Oxy Orchidea

Fa risplendere i pavimenti della tua casa, rendendo le superfici pulite e brillanti. Non necessita di risciacquo!

Scopri di più

Il ritorno dalle ferie può essere un po’ traumatico non solo per il brusco cambiamento di abitudini, ma anche perché ad aspettarvi c’è un ambiente trascurato, impolverato e forse anche in disordine. Può essere allora utile qualche consiglio su come affrontare serenamente le pulizie tipiche del rientro nelle mura casalinghe.
 
Organizzazione
Una buona organizzazione rende tutto più facile. Prima di tutto ci si liberi delle valigie che devono essere svuotate e riposte. Approfittando dell’operazione, si potrebbero già riporre capi troppo estivi per essere ancora usati nelle scatole solitamente usate per il cambio stagione. Quando l’ordine sarà ricostituito, si passi a igienizzare gli ambienti del bagno e della cucina. Acqua e candeggina saranno perfette per far tornare brillanti i lavandini, i sanitari, il piatto doccia e la vasca. Un trattamento d’urto che ripristina l’igiene. Poi si passi alla polvere. Qui ci si deve armare di pazienza e rimuoverla a fondo, cominciando sempre dall’alto per finire con il pavimento. Quando tutto sarà ripulito dagli acari (usate l’aspirapolvere!), si passa lo straccio.
 
Gratificazione

Dopo tanta fatica, ricordate di non abbandonare lo spirito delle vacanze: se vi siete divertiti e avete portato con voi qualche ricordo, esponetelo orgogliosamente in bella vista. Darà un tocco di nuovo alla vostra casa e contribuirà a ricordarvi i bei momenti vissuti. Il secondo passo è da dedicare alle fotografie. Fra tanti scatti collezionati durante le ferie scegliete due o tre foto, incorniciatele e appendetele ai muri. Fate dei collage, mandateli agli amici… insomma la parola d’ordine è: divertitevi!

Hai dimenticato la password?