Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

I consigli giusti per organizzare gli spazi esterni

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Il balcone, il terrazzo o - per i fortunati - il giardino, sono più belli se ordinati e decorati. Disporre caoticamente gli arredi e lasciare in giro attrezzi più o meno utili è l’errore più comune. Perfino un piccolo balcone, se valorizzato, può diventare un angolo di paradiso e una risorsa quando non si sa dove riporre alcune cose.
 
Arredi: addio al caos - La zona da dedicare al relax va delimitata correttamente e nettamente. Divanetti, un tavolino e, se possibile, un ombrellone o un tendone devono essere disposti in modo non dispersivo ma a elle o a formare un quadrato. Le altre aree non vanno dimenticate ma delimitate in base alle funzioni (lettura, giardinaggio, zona ripostiglio) e con l’aiuto di vasi e fioriere.
 
Vasi: non tutti sono uguali - Non credere che i vasi siano tutti uguali. Quando arredi lo spazio esterno con la vegetazione, fai attenzione a scegliere i colori e i materiali giusti, sia per quanto riguarda i vasi che per i coprivasi: ogni suppellettile deve armonizzarsi con gli altri, sia nello stile che nei colori.
 
Attrezzi e strumenti: ogni cosa al suo posto - A volte, in casa, non si ha lo spazio per riporre tutto. In tal caso si può ricavare all’esterno un surrogato di ripostiglio. Questo, in giardino, non è un problema. Ma in balcone? Sarà sufficiente nascondere gli attrezzi, lo stendino la lavatrice e quanto altro si voglia, dietro a un pergolato. Un’altra ottima soluzione consiste nell’acquisto di armadiature adatte agli esterni che possono contenere molto: dalle scope ai detersivi.
 
Largo ai dettagli - Una volta ristabilito l’ordine, per rendere speciale il tuo angolo esterno, usa fili di luci a led da fissare alle pareti o da arrotolare intorno ai pilastri del gazebo. Usa i colori che preferisci e abbonda con ciò che ti rilassa come una serie di cuscini, lanternine, candele. Se poi la pavimentazione non è di tuo gusto, puoi coprirla con tasselli di legno a incastro, capaci di creare una piacevolissima e calda atmosfera.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?