Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Il balcone, una risorsa per tenere in ordine

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Non tutti hanno la fortuna di disporre di un ripostiglio. Le scope, i secchi, le bacinelle per i panni, gli stendini, le scalette, e decine di altri oggetti tanto utili quanto ingombranti, dove vanno a finire? Spesso, in balcone. Quest’ultimo, se ben organizzato, può risultare un prezioso sostituto di qualsiasi sgabuzzino.
 
Armadietti
Servono due tipi di armadietto: uno alto e uno basso. Quello alto è fondamentale per riporre il passastraccio e la scopa, così come l’aspirapolvere. Quello basso serve per le scorte di spugne e di detersivi, per la cassetta degli attrezzi, e per tutto quello che normalmente si ripone in un ripostiglio. Gli armadi da balcone vanno scelti con cura perché ne esistono di tutti i prezzi ma, potendo farlo, è bene investire su un prodotto di qualità in grado di resistere alle intemperie, a lungo.
 
Dispensa
Un armadietto da esterno può diventare anche una piccola dispensa: tutto lo scatolame, dai fagioli al tonno, può tranquillamente essere stoccato in balcone. Così come il pomodoro in bottiglia. Ma se la dispensa è al riparo dall’umido, e usando sacchetti traspiranti, possiamo usarla anche per aglio, cipolla, patate, mele.
 
Portabottiglie
Sembra superfluo ma un portabottiglie può essere davvero utile. D’inverno, infatti, vi si possono riporre non solo le scorte di vino ma anche quelle di acqua, in modo da avere bevande sempre fresche senza intasare il frigorifero.
 
Spazzatura
La raccolta differenziata occupa troppo spazio? Il balcone è il luogo giusto per ospitarla. Si consigliano dei contenitori impilabili in quanto meno ingombranti. Se però il balcone è grande, i classici secchi con coperchio sono più pratici da maneggiare quando ora di svuotarli, e possono essere protetti dai sacchetti.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?