Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Decluttering: che cosa eliminare dal tuo soggiorno

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Le cose che potete eliminare dal tuo soggiorno senza nemmeno accorgervene: ecco i consigli per ottenere un ambiente più ordinato e controllato.
 
I centrini e i runner: a meno che non abbiate una grave repulsione verso i tavoli spogli, i centrini e i runner sono senza dubbio le prime vittime del decluttering. Questa attività di cui abbiamo più volte parlato, infatti, si concentra tutta intorno a una sola regola che recita all’incirca così: se non serve, non si tiene.
 
I servizi di piatti non in uso: a volte sono troppo belli e preziosi per potervi rinunciare? Certo, è possibile, e in tal caso il consiglio che vi diamo è di conservarli in un ripostiglio o in cantina poiché se non vengono usati, è inutile che occupino interi scaffali o madie in soggiorno. Non nascondeteli troppo però: visto che li avete, usateli almeno nelle occasioni importanti.
 
Riviste: le riviste possono essere una piacevole lettura serale, da tenere sul tavolino da divano, ma diciamo la verità: la maggior parte delle volte rimangono per mesi o addirittura per anni a raccogliere la polvere. Siamo sinceri: queste riviste sono davvero sfogliate? Solitamente la risposta è no, per cui eliminatele senza pietà.
 
Cose che non c’entrano col soggiorno: qualsiasi cosa che non abbia a che fare con la vita che si svolge in soggiorno, dovrebbe essere tolta di mezzo per fare spazio invece a quello che davvero si vuol tenere a portata di mano. Dvd, cd, servizi da tè o caffè, giradischi o impianto stereo, casse bluetooth, libri e così via, sono tutti oggetti che in soggiorno stanno bene; mentre gli strofinacci, le presine, il fai da te, batterie e caricabatterie di riserva, fogli da disegno dei figli, giocattoli… no. Riportiamo la razionalità in casa mettendo in ogni stanza ciò che appartiene alla stanza.

Lascia un commento

2 Commenti
saralombardo 19/02/2019 Segnala abuso >

Molto interessante!

lindy53 6/02/2019 Segnala abuso >

Argomento utile

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?