Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Soggiorno: le novità del 2020

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Il soggiorno del futuro prossimo bussa già alle nostre porte e svela le sue tendenze: mattoni a vista; colori chiarissimi o molto scuri, ma decisi; linee geometriche, quasi spartane; infine legno, che va sempre di moda, anche in vesti insolite.
 
I materiali - La pietra e il mattone esercitano il suo grande fascino non solo nelle abitazioni rustiche e di campagna, ma anche in città. Se normalmente l’appartamento in condomino non ha pareti di mattoni a vista, si può sempre pensare di realizzarle grazie ai materiali da applicare a muro, largamente diffusi sul mercato.
 
I colori - Da un lato si ricerca la semplicità con il bianco, beige, verde, color legno; dall’altro si strizza l’occhio a colori scuri o a tinte accese come il fucsia e il verde naturale. Ma non bisogna certo usarli tutti: i soggiorni un po’ più classici adotteranno tinte chiare, che accompagnano bene le linee essenziali del mobilio. I soggiorni più sperimentali e frizzanti, supportati da tanta luce naturale, avranno una parete blu notte o nera, da abbinare a mobili nuovi o vintage ma dai colori sgargianti. L’originalità, in questo caso, sarà la padrona di casa.
 

Geometrie - Le preferenze per il prossimo anno sembrano indirizzate verso l’arredamento dalle linee pulite, senza ghirigori. La ricerca delle geometrie è la sfida stimolante, fra prospettive e profondità ce n’è per tutti i gusti e per soluzioni bizzarre, ma si può anche ripiegare semplicamente sulla razionalità delle forme grazie a specchi circolari, tappeti con fantasie optical, pensili a vista cubici e carte da parati che ricordino gli anni Settanta.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?