Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Pareti attrezzate: il bello del cartongesso

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Le pareti attrezzate sono molto diffuse ma anche piuttosto difficili da scegliere. Spesso si è indecisi sullo stile, sui colori, sui materiali che devono essere durevoli ma non troppo costosi: questi problemi possono essere risolti contemporaneamente da una parete attrezzata in cartongesso.
 
Il cartongesso è versatile - Gli scenari possibili in casa sono infiniti: soggiorni in stile minimal che hanno bisogno di essere ravvivati, salotti classici da non appesantire, ambienti in stile etnico di difficile abbinamento. Il cartongesso, confondendosi con le pareti, sta bene ovunque e con qualsiasi tipo di stile. Volendo, può perfino avere l’aspetto di un mobile: basta colorare a contrasto alcune sue parti, e chiuderne altre con sportelli.
 
Il cartongesso non annoia - Se un pezzo d’arredamento viene a noia, non si può buttare via a cuor leggero, specialmente quando si sono spesi molti soldi per averlo. Con il cartongesso, invece, non ci si stufa mai per due motivi: il primo è che se la sua organizzazione (numero di mensole, divisione degli spazi) non piace più, è sempre possibile apportare modifiche. Il secondo è che il cartongesso si può personalizzare e colorare con qualsiasi tinta.
 
Il cartongesso è personalizzabile - Le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite e possono donare alla casa un aspetto molto originale. Può dar vita a nicchie, può confondersi con il muro, oppure sopra alle mensole si possono applicare dei rivestimenti di legno, sughero, vetro; i suoi vani possono essere chiusi con ante di legno, con ante di metallo o di qualsiasi altro materiale desiderato. Insomma il volto di una parete attrezzata in cartongesso può mutare in men che non si dica.
 
Il cartongesso è economico e pratico - Rispetto a un’opera muraria, il cartongesso è più economico e non necessita di modifiche nei muri. Costa circa il 40 per cento in meno del lavoro in muratura ed è facile da smontare.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?