Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Lo stile giusto per gli spazi esterni

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Panche, poltroncine, luci, tende e fioriere sono tutto ciò che rende vivibile e bello uno spazio esterno. Tuttavia anche con un mobilio meno ricco è possibile arredare balconi e terrazzi in modo intimo e godibile, e senza affrontare spese importanti. Tutto, insomma, dipende dalla cura dei dettagli e dallo stile che si vuol realizzare.
 
Il balcone romantico
Il focus sta nelle luci. Un balcone non è romantico se non possiede un’illuminazione soffusa e ben distribuita nello spazio. A questo scopo sono utilissimi i fili di led o anche quelli a energia solare. Si avvolgono facilmente e senza pericoli alle panchette o alle ringhiere. Per completare, uno o più tavolini piccoli tondi e in ferro battuto. Se si ha abbastanza spazio, il tocco finale può essere un angolo con un paio di materassini su un bancale, arricchiti da qualche cuscino e da piante in vaso romantiche a fioritura primaverile ed estiva.
 
Largo al comfort
Se si punta alla praticità, il modo migliore di godersi un terrazzo o un balcone è quello di usare arredi comodi, semplici da pulire, e naturalmente una tenda per ripararsi dal sole e avere maggiore intimità. Divanetti, tavolini e sdraio saranno in materiali sintetici, dalla facile manutenzione e detersione. I cuscini? Appositamente da esterno, impermeabili e resistenti. Per una casa moderna e originale si consiglia di osare con i colori. Blu, celeste, ceruleo e giallo sono di maggior tendenza e in tema con la primavera.
 
Il giardino in balcone
Uno stile ricercato e raffinato? Non si realizza per forza con un arredo costoso, ma con le decorazioni, le piante in particolare. Si deve puntare ad avere un vero e proprio piccolo giardino in balcone. Largo ai vasi, alle piante rampicanti e a quelle sospese. Insomma una vera e propria piccola giungla fatta di piante resistenti (per esempio succulente) che non obbligano a troppo lavoro. I vasi sono da disporre ad angolo, lungo il perimetro del balcone, o sospesi; per esempio a una veranda o a piccoli ganci da parete. Infine, una tenda a vela, facile da fissare ed economica, dà un tocco di classe irresistibile.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?