Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

L’arredamento all’insegna del comfort

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Se la vostra priorità è il comfort, e se la cosa più importante, nel tornare a casa, è potervi sentire avvolti da una calda sensazione di benessere, questi consigli sull’arredamento fanno per voi.
 
Il salotto, il cuore della casa
Il luogo per eccellenza adatto al relax (anche se non l’unico) è il salotto. Un salotto confortevole non può mancare di un divano improntato alla comodità, quindi con chaise longue, sedute ampie, e del giusto materiale: il velluto o la (più pratica) microfibra sono più confortevoli al tatto della pelle o dell’ecopelle. Non dimentichiamo però i colori, che hanno poteri rilassanti o eccitanti: un salotto adatto al relax vede il prevalere di colori neutri come il panna o il beige, o del blu e dell’azzurro che, per eccellenza, hanno la capacità di favorire il riposo e la spensieratezza. Per concludere, sul sofà c’è sempre una copertina morbida da usare quando si guarda la tv e ai lati uno o due tavolini dove appoggiare libri e tisane. Inventate delle superfici d’appoggio originali come una porzione di tronco d’albero o un baule e tutto sembrerà più personalizzato e caratteristico.
 
La camera da letto a tutto comfort
La camera da letto, il regno del riposo, può essere più accogliente se si scelgono con attenzione i tessili: un piumone d’inverno o un copriletto in tessuto naturale (cotone o lino) sono la scelta migliore a cui abbinare però ampi e morbidi cuscini per l’arredo del letto. Un pouf vicino al letto o a corredo di una toilette, dona alla stanza un senso di relax potenziato. Il comfort però dipende anche dall’ordine: munitevi quindi di servi muti per gli abiti che vi togliete la sera o di ganci alle pareti per vestaglie e altri panni che non volete riporre nell’armadio. I colori? Anche in questo caso, consigliatissimi i toni neutri e tutte le nuance del blu. Va bene però anche il rosa pastello o il rosa cipria, molto in voga in questo periodo. Infine, consigliamo l’uso intelligente della luce: sì a diversi punti luce che creino un’atmosfera calda e accompagnino il lampadario.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?