Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Gli oggetti giusti per uno stile vintage

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Se vuoi che la tua casa profumi d’altri tempi, e ami i pezzi di recupero, ecco i pezzi vintage a cui non puoi proprio rinunciare.
 
La valigia di cartone
Più che un oggetto, è un simbolo: la valigia di cartone con cui molti nonni e bisnonni sono partiti in cerca di fortuna, trova spazio nelle case di oggi. Un pezzo vintage abbastanza facile da trovare ma che fa la sua egregia figura anche se riprodotto. Si può usare come tavolino, come punto d’appoggio all’ingresso o in camera, oppure per riporre scarpe o borse nell’angolo guardaroba. Impilando due o tre valigie diversa misura, si può ottenere anche un comodino molto originale.
 
La macchina da scrivere
Un negozio d’antan, un mercatino delle pulci, una vecchia soffitta dei nonni, può nascondere grandi tesori come una vecchia macchina da scrivere. Perfetta per un soggiorno in stile indutrial o nostalgico, ma soprattutto in uno studiolo o nell’angolo biblioteca.
 
La cappelliera
Ormai in pochi sanno cosa siano le cappelliere, ma proprio per questo sono molto vintage! Si tratta di scatole cilindriche dove tanto tempo fa si conservavano i cappelli. Possono essere utili per riporre oggetti come spazzole e ferri in bagno, ma anche come porta oggetti in camera, sul comò, o ancora - per una gioia privatissima - possono stare dentro all’armadio per proteggere cinture, foulard o altri pezzi preziosi del guardaroba.
 
I vecchi telefoni
Non parliamo dei telefoni cellulari, ma di quelli da parete, o perfino di quelli con il disco forato che si faceva girare per comporre il numero da chiamare. Possono essere riutilizzati come nostalgici soprammobili nella zona giorno (in studio, in sala, in cucina).
 
Radio e giradischi
Nella lista non potevano ovviamente mancare né l’irrinunciabile giradischi (e l’amante del vintage ha sicuramente a casa dei vinili), e una vecchia radio. Se funzionante, ancora meglio. Se la radio invece non funzionasse, sarebbe comunque un ottimo pezzo da mettere nella zona conversazione del soggiorno.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?