Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Come arredare con gli specchi

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Gli specchi, da sempre, sono preziosi alleati per l’arredamento di interni. Posseggono infatti qualità molto speciali: moltiplicano la luce riflettendola e ingrandiscono gli ambienti. Sfruttiamo al meglio le risorse degli specchi con alcuni piccoli suggerimenti.
 
Consigli per il bagno
Non dimentichiamo che gli specchi hanno anche un’utilità ben precisa e, almeno in bagno, sono indispensabili. Se però abbiamo l’opportunità di disporli vicino o di fronte a una fonte di luce naturale, rendiamo automaticamente l’intero bagno molto più luminoso. Lo specchio migliore per i bagni bui? Quello a tutta parete, senza cornice. Lo specchio giusto per stupire? È incorniciato da un motivo barocco e aggiunto a un arredo moderno.
 
Quando lo specchio dona eleganza
Spesso in camera da letto trova spazio uno specchio alto, in grado di riflettere l’intera persona, utilissimo quando ci si veste. Per donare un tocco di eleganza in più, scegliamo uno specchio anticato, oppure con una cornice sottile color bronzo, color oro o, infine, color argento. Se invece prediligiamo uno stile vistoso, possiamo cercarne uno con cornice dotata di brillantini. Uno specchio di questo genere può diventare protagonista di uno spicchio di stanza. Può per esempio essere appoggiato al pavimento e accompagnato da cuscini o pouf, oppure può essere appeso e riempire visivamente una buona parte di parete.
Chi, infine, predilige lo stile minimale, userà specchi dalle cornici sottili e dai colori sobri, oppure addirittura a giorno, senza cornici.
 
Uno specchio, molti usi
Lo specchio può rivelarsi una risorsa anche per l’ingresso e il corridoio, stanze tipicamente povere di luci. Per un arredo moderno, si può pensare ad acquistare alcuni specchi di media grandezza, circolari, di diverso diametro, disposti come se fossero quadri lungo le pareti del corridoio. Chi invece possiede una abitazione rustica, può usare specchi a forma di finestra, con cornice in legno. Ma uno specchio può risultare utile e bello anche all’ingresso di casa, dove può essere usato per un ritocco del trucco prima di uscire, e per dare l’idea, a chi entra, di un ambiente più grande.
Infine, perché non appendere uno specchio anche in salotto? La cornice in ferro battuto è perfetta per lo stile industrial o per quello vintage e, sicuramente, dà un tocco di originalità all’ambiente e stupirà gli ospiti.

Lascia un commento

1 Commento
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?