Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Colori per la casa: l’autunno si tinge di verde

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

L’autunno 2019 è coloratissimo, ma allo stesso tempo rilassante grazie alle nuance calde. Basta grigi e beige: è l’ora del verde, del giallo ocra, della terra di Siena, del rosa cipria e del bordeaux. Grazie a queste tinte è facile creare atmosfere raccolte, romantiche e calde, proprio come si addice all’autunno.
 
Colori e abbinamenti
Il verde in particolare è un must have della stagione, ma non un verde qualunque, bensì nella sfumatura oliva e il verde bosco. La palette proposta mette a disposizione molte possibilità per ogni stanza, sia per quanto riguarda gli accessori che per le tinte delle pareti. Per queste ultime in particolare si consiglia un rilassante rosa cipria, ma si può osare anche con una parete color verde bosco da abbinare ad accessori terra di Siena.
 
Il verde naturale
Il richiamo alla natura è evidente, è dunque un’ottima idea sottolinearlo aggiungendo del verde naturale in casa grazie alle piante che arredano magnificamente la zona giorno ma anche, perché no, il bagno. I divani, le poltrone, i cuscini, giocano con i contrasti fra due tinte scelte. Allo stesso modo, si può dare centralità e importanza al letto con un set di cuscini ocra e un copriletto verde oliva.
 
Gli accessori

Ad accompagnare grandi e piccoli rinnovamenti di una casa in autunno, non possono mancare accessori come pot-pourry nei colori delle foglie, candele colorate e profumate, porta frutta ricolmi di noci e castagne per base e melagrane in cima. Da non trascurare la classica zucca e un filo di led da attorcigliare attorno a rametti secchi.

Hai dimenticato la password?