Non fai ancora
parte della community
Registrati >

La casa in stile floreale

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Fiori extra large per dare carattere all’arredamento
 
Fra le novità di questo 2017 c’è il ritorno dei fiori nell’arredamento. Stampati, stilizzati e sempre più grandi, i fiori portano in casa natura, romanticismo e colore. Questa ritrovata fantasia comparirà in casa grazie alle stampe, alla carta da parati e ai tessuti, più o meno preziosi.
 
Tendenze floreali e colore
I fiori quest’anno sbocciano in taglia extra large. Il fogliame, fra cui spicca la tendenza delle foglie di banano, è ancora molto apprezzato e sarà attuale per tutto l’anno ma il fiore grande, romantico e colorato lo sorpasserà. La tendenza al romanticismo è forte nelle rose dai colori tenui su campo nero, nei coralli, nelle peonie bianche e nere. Le lussureggianti piante tropicali trovano una nuova veste grazie alla fioritura, mentre la palette cromatica più attuale vede il verde perdere campo a favore dei rosa, dei viola e di tutte le sfumature del blu.
 
Consigli di arredo
Se usata con parsimonia, la fantasia floreale sulle pareti può davvero stupire e cambiare il volto a qualsiasi stanza, perfino il bagno. Per rendere unica una carta da parati floreale, è importante aggiungere dei tocchi di colore pastello negli accessori usati per completare l’arredo e inserirla in un ambiente molto moderno.
Ma anche grandi stampe con fiori macroscopici possono abbellire l’ambiente. Per un buon risultato, si può dare eco alla tinta della stampa con gli accessori e gli arredi circostanti. 

Hai dimenticato la password?