Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Arredamento: le nuove tendenze per il 2020

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Ogni anno nella scelta di stili e arredi veniamo influenzati da tanti fattori: le nuove proposte che arrivano dai produttori, il gusto personale, le mode e le tendenze. Che cosa ci riserva il settore arredamento per il prossimo anno?
 
Colori: tendenza al naturale
Il motivo portante delle scelte di interior design sarà la natura, anche se nella sua versione raffinata. Anche il prossimo anno, infatti, saranno protagoniste tinte calde e naturali come il cachi, il verde oliva e il giallo ocra, il pesca. I colori avvolgenti saranno abbinati ai materiali vivi, a partire dal legno. Per chi ama giocare con i contrasti,la giusta tavolozza vede: pesca, giallo ocra, terra di siena; corallo, terracotta e verde oliva.
 
Tende: tante, colorate e di velluto
Tende abbondanti e avvolgenti, capaci di creare un’atmosfera protetta e rilassante. I tessuti tendono a evitare le trasparenze e anzi strizzano l’occhio al velluto (e alle sue versioni sintetiche ma di qualità). I colori sono molto vistosi: nessuna timidezza quindi se si vuol far diventare il salotto un vero teatro!
 
Viva il vetro!
Un materiale che raccoglie molti consensi è il vetro. Piace nei mobili (tavolini a specchio, dettagli decorativi iridescenti), piace appeso alle pareti, nei lampadari e infine anche come divisorio fra ambienti: vetro liscio e anche grigliato, vagamente anni Ottanta. Questa tendenza ricorda molto l’art decò e piacerà a tutti i nostalgici amanti del vintage.
 
Forme arrotondate
I divani, i letti, i tavolini e le poltrone non avranno angoli: sembra che inizieremo ad amare le curve. Cerchi, semicerchi e archi ispirano morbidezza e accoglienza: in un mondo duro e respingente, quando si torna a casa si preferisce riposare in ambienti comodi, che ricordano la natura e che regalano un’impagabile sensazione di morbidezza.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?