Tutto in ordine con i contenitori salvaspazio

Il tema più caldo per chi arreda casa è lo spazio (mancante). Riuscire a trovare il posto giusto per ogni cosa diventa spesso un gioco a incastro e i mobili contenitori possono venirci in aiuto.
 
Letti
Sono già molto noti i letti contenitori. Basta sollevare la rete e il materasso per trovare spazio di conservazione per scarpe, abiti per il cambio di stagione, coperte, cuscini e tanto altro. Il problema polvere è facilmente arginabile con l’uso di appositi contenitori ben chiusi e perfino con contenitori sotto vuoto.
 
Divani e poltrone
Un recente acquisto del mondo dell’arredo smart è il divano con contenitore. Di solito si tratta di un semplice divano con chaise longue integrata e sollevabile. Anche qui troviamo facilmente un po’ di spazio da dedicare a coperte, cuscini e magari anche alla collezione di dvd o videogiochi. Comodissime anche le poltrone che nascondono un letto singolo, tanto spazio guadagnato e un posto in più per gli ospiti.
 
Pouf e altro
Un’ottima idea è quella di affidarsi anche ad altri arredi con lo spazio segreto. Pouf, panche, e perfino tavolini sono ormai comuni sul mercato. I pouf, singoli o doppi, possono contenere la borsa della palestra, i caschi, le buste per la spesa, o anche le pantofole da indossare al rientro in casa. La stessa funzione possono avere le panchette, anch’esse da posizionare all’ingresso o in camera da letto, o anche nella cameretta dei bimbi dove potranno ospitare giochi e pupazzi a volontà. Ma una buona idea potrebbe essere anche quella del tavolino da salotto (il cosiddetto tavolo da caffè) con contenitore. Basta sollevare la superficie d’appoggio per trovare lo spazio per riporre riviste, telecomandi e plaid.