Ponti di primavera, idee last minute

portofino

25 aprile e primo maggio... mancano pochi giorni, e se volessimo partire al volo? Qualche proposta facile facile con un occhio al meteo e al portafoglio

 

A Genova per Euroflora (e non solo) - Dal 25 aprile all'8 maggio a Genova ritorna dopo 4 anni Euroflora: una bellissima mostra con fiori e piante da tutto il mondo, giochi di fontane, stand da tutto il mondo. E l'occasione per un giro nel levante genovese e per ammirare un po' di dolce vita a Rapallo e Santa Margherita o nel borgo di Portofino che ospita anche le regate di Primavera.

 

La costiera amalfitana - Lo dicono anche i dati di Federalberghi, la meta preferita degli italiani per questi ponti primaverili sono le località di mare. E allora, se avete tempo di fuggire, perché non organizzare un mini tour della costiera più amata? Scegliete aliscafi e bus, partite da Positano e fate tappa nei borghi più belli: Amalfi, Ravello. E per gli sportivi, dedicate una giornata al Sentiero degli dei tra Agerola e Rocelle, quello che per secoli è stato l'unico modo per raggiungere queste perle incantate.

 

Le terme naturali - Il centro Italia è ricchissimo di terme naturali in location fantastiche, perfette da andare a visitare con il primo caldo primaverile. I nostri colpi di fulmine: i bagni di San Filippo a Castiglione d'Orcia in provincia di Siena piccolo paradiso nascosto a cui si accede a piedi, le più note terme di Saturnia nel comune di Manciano, le Terme di Bagno di Romagna sull'appennino Tosco-Romagnolo.