La mappa dei viaggi del 2022

viaggi

Desiderati, virtuali, impossibili. A gennaio è tempo di propositi e di sogni... anche sulle destinazioni che vorremmo raggiungere. E allora, carta e penna e atlante alla mano...

 

E' tempo di viaggi. Mentali? Da fare quando si potrà? Da prenotare subito? Poco importa, perché oggi è l'ora di tracciarne la mappa.

 

Il viaggio dietro casa. Iniziamo da quello più semplice: il viaggio vicino, da weekend, poco dispendioso, se il lavoro non lo permette anche da un solo giorno. Arte, mare, monti, colline? Enogastronomia? Sport? Relax? Iniziamo questa mappa con qualche destinazione – almeno una per stagione! - nella categoria delle “missioni possibili”.

 

Il viaggio dell'estate. La vacanza di famiglia, da single, di coppia... La vacanza dell'anno. Quanto tempo dedicate a programmare e organizzare il vero “stacco” dell'anno? Nulla va lasciato al caso: meglio iniziare da gennaio a segnare sulla mappa dove passeremo le ferie estive!

 

Il viaggio impossibile. Sì, forse non è uno solo: ma c'è quel viaggio in un posto incredibile che almeno una volta avete immaginato e di cui avete parlato a tavola sognando con un'amica o con il vostro compagno? Il 2022 badate bene potrebbe essere quello in cui esaudirlo. Oppure quello in cui iniziare a programmarlo. Messe le basi poi chissà, potrebbe volare e arrivare!

 

Il viaggio-ricorrenza. C'è sempre una ricorrenza da festeggiare e quale miglior modo se non con un viaggio? State organizzando le nozze? Compirete un numero a cifra tonda? O forse sono i vostri 18 anni? O magari è l'anno della pensione? L'anniversario di matrimonio? Se proprio non avete nessuna data importante da festeggiare, potete sempre o festeggiare quella di qualcun altro – sì, per esempio progettando il viaggio di laurea della vostra migliore amica! - oppure inventarne uno: quest'anno mie care festeggiamo.. con un viaggio di non compleanno!