La classifica delle città più accoglienti del mondo

Matera

A sorpresa nella classifica di Booking al primo posto c'è una città italiana: Matera

 

Il mondo? E' un luogo di straordinaria ospitalità, ricco di fantastici luoghi dove ci sono strutture e persone in grado di fornire ai viaggiatori incredibili esperienze di soggiorno. A dirlo è nientemeno che Booking.com, che ha stilato grazie ai suggerimenti degli utenti la classifica dei Luoghi più accoglienti della Terra del 2022.

 

E al primo posto si classifica una città italiana! E' Matera la più amata, per via della sua storia, del suo paesaggio, dell'enogastronomia, dell'architettura, delle sue grotte naturali. Molto fanno per la classifica le strutture e l'accoglienza dei loro gestori: e a Matera tra hotel, bed & Breakfast l'ospitalità è proprio un tratto distintivo. Un premio meritato dunque per la Città dei Sassi che già era stata Capitale della Cultura italiana nel 2019 e che su Booking vanta 232 milioni di recensioni verificate.

 

E' in buona compagnia: nella classifica delle più accoglienti al mondo per Booking c'è tanta Europa, ma anche qualche sorpresa.

Al secondo posto c'è la slovena Bled, a seguire Taitung a Taiwan e poi Nauplia in Grecia (nel Peloponneso), Toledo in Spagna, Bruges in Belgio. A fine classifica ci sono Nusa Lembongan (Indonesia), Ponte Delgada (Portogallo) e Hoi An (Vietnam).