I concerti di giugno nelle città più belle d'Italia

Se sognate di tergiversare tra le meraviglie della Città Eterna in questo caldo giugno e di scatenare poi emozioni e ugole al calar della notte eccovi accontentati: a giugno a Roma c'è l'en plein di grandi eventi musicali. Per chi ama la canzone italiana, vietato perdere Vasco al Circo Massimo e Baglioni alle Terme di Caracalla. Dall'antica Roma ai giorni nostri in un lampo. E poi ecco pronto il concerto per chi non può fare a meno degli stadi: tutti insieme a cantare Grazie Roma con Venditti all'Olimpico!

 

Se invece avete in mente di passare qualche ora a Milano e di unirvi un concerto, sappiate che a giugno potete sbizzarrirvi: Elton John ormai è passato ma questo mese potete gustare i Green Day, The Killers, Alicia Keys e Alice Cooper e poi a fine mese ci sono Fedez e J-Ax con un concerto di beneficenza gratuito a Milano a fine giugno. E a luglio la data più attesa: i Guns n Roses a San Siro!

 

Tra il Lungarno, gli Uffizi, le bellezze fiorentine non perdetevi perché nelle serate più calde ci sono tantissimi concerti questo giugno: Green Day, Muse, Red Hot e Metallica sono solo un assaggio! Sempre in Toscana, ma a Lido di Camaiore, a fine giugno arriveranno anche i Duran Duran... Per un tuffo in mare e un tuffo nel passato.

 

Per gli appassionati di cinema: come si fa a resistere al richiamo di Ennio Morricone e dello spettacolo a lui dedicato con le sue musiche nientemeno che a Venezia, città regina del festival cinematografico più famoso? E se siete in zona, a San Martino Buonalbergo arrivano anche gli ABBA: in versione ologramma, ma il concerto anche così ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo.