Carnevale 2022, le mete top

carnevale

I carnevali piu belli del mondo: dove e come

 

Da giovedì grasso – 24 febbraio – a martedì grasso – 1 marzo 2022 – anche quest'anno torna la festa mobile più allegra e attesa dell'anno, il Carnevale. In Italia e nel mondo, si festeggia di persona o in versione virtuale ed è sempre occasione per divertirsi e passare momenti di allegria.

 

I Carnevali più belli del mondo? Eccone almeno tre tra i nostri preferiti.

 

In Italia, votiamo per Venezia. La buona notizia, in un momento complicato, è che quest'anno ci saranno tantissime iniziative online. Sarà dunque un carnevale soprattutto virtuale per vivere l'atmosfera della laguna anche senza esserci. E ripassare insieme la storia delle maschere e la magia e l'eleganza uniche di Venezia.

 

In Europa, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife. Perché Tenerife? Perché è il carnevale caraibico in Europa, il più vicino a noi per vivere le atmosfere creole a poco tempo (in volo) da casa. Si festeggia da dopo la scoperta dell'America ed è secondo solo al più famoso, quello di Rio. Parate, feste, bellissimi travestimenti, dura un mese intero, dalla fine di gennaio ai primi di marzo.

 

Il più grande: Rio de Janeiro. La Citade do samba ritorna anche nel 2022 e illumina, riscalda, accende le vie di Rio con i suoi “blocchi”, con le scuole di samba, le immancabili parate curate in ogni particolare. Si comincia il 25 febbraio e si va avanti fino a inizio marzo. C'è un sito intero per prenotare i posti migliori e perché no, anche per prenotare il proprio vestito! Qui le info: https://www.riocarnaval.org/.