Babbo Natale… all’italiana!

Babbo natale

A inizio dicembre in molte città italiane si inaugurano le case di Babbo Natale. Luoghi dove i piccoli possono fare laboratori, immergersi nella magia del mondo di Babbo Natale e fare una foto con lui.

 

La grotta di Babbo Natale - Una delle location più famose è quella della grotta di Babbo Natale a Ornavasso, in provincia di Verbania: per quest’anno però Babbo si sposta a Stresa, sul lago Maggiore, addirittura a bordo di un piroscafo! Si tratta nientemeno che della più antica nave a vapore che ancora solca le nostre acque.. dolci. A bordo tanti eventi e in zona anche una emozionante Caccia ai presepi, la ruota panoramica, la slitta volante di Babbo Natale. Da non perdere: si parte domenica 28 novembre e si va avanti fino a Natale.

 

Ghiaccio ed elfi a Priverno – In provincia di Latina un intero borgo a Natale si trasforma in una succursale della Lapponia! Il Castello di San Martino si illumina ricreando la magia delle feste, il villaggio del ghiaccio ripropone un’atmosfera del nord, e poi ci sono i mercatini, l’immancabile Babbo Natale con i suoi elfi e tanti laboratori per grandi e piccini. In più è prevista la Babbo running. Appuntamento dal 3 dicembre al 9 gennaio 2022.

 

Mercatino tirolese ad Arezzo – Unico nel suo genere, Arezzo propone un mercatino dalla foggia.. tirolese ad accompagnare un Babbo Natale che arriva da un po’ più a nord. Dal 20 novembre al 26 dicembre tanti stand con prodotti tipici del Tirolo e poi la casa di Babbo Natale naturalmente oltre a una unicità: un enorme villaggio tutto fatto di mattoncini Lego!