Aquiloni, che passione!

aquiloni

Torna la primavera e tornano gli appuntamenti di una delle passioni più belle per grandi e piccoli, gli aquiloni. Ci sono eventi da nord a sud... e la primavera italiana tra colline e spiagge è al top per far volare anche quelli “fai da te”.

Il primo appuntamento si è appena chiuso in Liguria, è il Festival del Vento di Spotorno dove si sono visti anche i “rokkaku”, gli aquiloni giapponesi esagonali. Ma per chi l'avesse perso ecco come recuperare!

 

Festival degli aquiloni a Jesolo – I cieli di Jesolo vedranno volare oltre 1000 aquiloni in spiaggia.

Una festa all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, 3 giornate all’aria aperta dove si esibiranno professionisti nell’arte del volo provenienti da tutto il mondo. Appuntamento in spiaggia dall'1 al 3 aprile 2022. Spettacoli, esibizioni e dimostrazioni di aquiloni acrobatici... lo spettacolo è assicurato per grandi e piccini!

 

Artevento a Pinarella di Cervia - Dal 22 aprile al 1° maggio, a Pinarella, torna un appuntamento imperdibile per gli appassionati, dove i maestri aquilonisti faranno acrobazie uniche facendo volteggiare nei cieli per 10 giorni le loro creazioni.

 

Festival degli Aquiloni 2022 a San Vito Lo Capo – Per la tarda primavera la Sicilia è tappa perfetta! Gli aquiloni coloreranno nuovamente il cielo di San Vito dal 23 al 29 maggio 2022 con esibizioni di volo libero, laboratori per bambini, degustazioni, intrattenimento e spettacoli. Saranno protagoniste le creazioni degli aquilonisti di tutto il mondo: forme, colori, contrasti e personaggi, pronti a librarsi nell’aria per stupire grandi e piccini.