Pancia piatta a 50 anni? Si può!

pancia piatta

Sembra una mission impossible eppure non è così.. E noi vi sveliamo i segreti. A tutto benessere.

 

Perché la pancia aumenta? Non lo avreste mai detto a 20, 30 e neppure a 40 anni ma a un certo punto la vostra pancia inizia a lievitare.. si gonfia o magari arrivano dei rotolini di ciccia mai visti. Eppure siete sempre voi!

 

Ok, è il momento di correre ai ripari: gli anni intorno alla menopausa sono quelli in cui accade al 90 per cento delle donne di avere a che fare con un giro vita sempre più abbondante.

 

Tre segreti allora per combattere questa sensazione molto fastidiosa e tenere sotto controllo la situazione.

 

Primo, l'alimentazione. Che deve essere sana certo e non troppo calorica, ma deve ricordarsi che i carboidrati vanno consumati con parsimonia. Soprattutto la sera si trasformano in nemici: meglio usare le proteine per cena e non esagerare con gli zuccheri e i preparati raffinati.

 

Secondo, i liquidi. Che devono essere tanti tantissimi, ma non alcolici. Riserviamo l'aperitivo a un dolce regalo per le occasioni speciali e scegliamo di bere tante bevande allegre: tisane, te freddi con zenzero o foglioline di menta, limonate ghiacciate con un pizzico di zucchero di canna e abbondiamo con i sapori.

 

Terzo, l'esercizio. Che deve essere mirato ma non troppo intenso. Pesetti e tanta tonificazione per rinforzare il pavimento addominale, uniti a esercizi cardio (come una bella camminata a passo svelto con il cuore che batte più forte) sono il top e il modo più semplice per tenersi in forma.