Nutriamo la pelle con i prodotti dell’autunno

Nutrire la pelle

Melograno e non solo: è il momento della cura

Ottobre mese di gustose ricette in cucina e di scampagnate, ma anche la stagione per rimettere in forma il nostro corpo e la nostra pelle in vista dell’inverno: ecco i consigli per allinearsi con la stagione in corso e volersi bene con bagni, maschere, scrub al sapore d’autunno.

A partire dal carrello della spesa che anzi in autunno sarebbe bello fare… nei boschi e nei giardini, passeggiando tra gli alberi e guardando in basso per raccogliere le castagne a terra, oppure in giardino per raccogliere melograni dagli alberi o cachi, o piantare gustose zucche.

Eppure se il ricordo è subito quello della tavola, alcuni frutti dell’autunno sono perfetti per far bene alla nostra pelle e sono nate linee di prodotti dedicate, che contengono queste delizie autunnali.

Sapevate per esempio che il melograno oltre a essere gustosissimo da bere e mangiare, contiene tanti antiossidanti e per questo viene usato nelle creme idratanti? La “cura” a base dei suoi chicchi rossi è perfetta per i mesi autunnali, per dare nutrimento alla pelle da fuori e da dentro.

Vitamina C e licopene sono il segreto contenuto nei dolcissimi e ghiottissimi cachi: oltre a gustarli al posto del dessert, potete “usarli” per aiutare l’elasticità della pelle.

Anti age e astringenti, anche le castagne aiutano a mantenere la pelle giovane! Intanto hanno un ruolo regolatore: sono infatti perfette a base di prodotti naturali per regolare il sebo e aiutare l’idratazione delle pelli miste.

Prodotti Linea Farm to Fresh e Detox Skin Food