Mandorle regine d’autunno

Mandorle

Per stare bene dentro e fuori: dai trattamenti di bellezza alla dieta, le mandorle hanno infinite proprietà per il nostro benessere. E poi sono state definite dagli esperti, medici e nutrizionisti, le migliori alleate dell’autunno!

 

Per tutte le età - Vale per chi ha qualche anno in più, per via delle loro proprietà antiossidanti che rallentano l’invecchiamento e per i loro grassi vegetali così utili per la dieta, ma anche per chi è più giovane e in questa stagione di passaggio ha bisogno di un pieno di nutrimento e di energia.

 

Le mandorle sono perfette nell’alimentazione già a colazione! Sbriciolate nello yogurt per esempio, oppure a merenda da sgranocchiare a metà mattinata o pomeriggio. Le mandorle contengono proteine vegetali, grassi sani e fibre, ma anche magnesio, fanno il pieno di energia e combattono la stanchezza.

 

Olio di mandorle elisir di bellezza – E poi c’è lui, l’olio di mandorle: vietato restare senza! Da tenere sempre sul comodino, è il trattamento di bellezza più semplice ed efficace per la nostra pelle. Sapete perché lo usano le donne incinta per idratarsi e coccolarsi? Perché è uno dei migliori nutrimenti per l’epidermide, per mantenerla elastica, combattere la disidratazione, arricchirla e nutrirla nel profondo.

 

Peeling delicati – L’acido estratto dalle mandorle è anche un ottimo ingrediente per peeling ed esfolianti. Perché aiuta a ripulire la pelle con delicatezza. E’ usato comunemente anche per i trattamenti di chi vuole schiarire la pelle e combattere le macchie cutanee sul viso e sulla pelle.

 

Perfetto antirughe – Sì, le mandorle, tutte rugose quando le togliamo dal loro guscio, sono invece l’antirughe perfetto! Nei prodotti di bellezza svolgono proprio questo ruolo importante, andare a correggere le imperfezioni portate dal fotoinvecchiamento e dalla comparsa delle prime rughe.