Il personal trainer? Io l'ho trovato online!

personal trainer

A un italiano su due piace l'allenamento, ma in formato “ibrido”: ovvero potendo andare in palestra o a fare sport fuori, ma anche con una formula online. E tra tutti i trend di quest'anno del fitness spopolano sempre più i servizi di “personal trainer online”.

 

Cosa significa? Ci sono diversi livelli: dalle app per fare ginnastica dove un insegnante reale si collega e propone una lezione – per esempio di corpo libero, gag, step, pesi – alle persone che si collegano, a servizi davvero personalizzati sul cliente-atleta.

 

Proprio quel personal trainer che vedevamo in palestra o al parco e preparava una scheda e una routine di allenamento tagliata addosso a noi, ora lo frequentiamo solo online. Ci sono servizi più organizzati a cui iscriversi con una tariffa mensile dove poter scegliere tra un catalogo di trainer a seconda delle esigenze (dimagrimento? Consigli anche di nutrizione? O magari solo tonificazione?) e tantissimi sono fuori Italia, un bel modo per chi non ha problemi con le lingue per buttarsi in un ambiente internazionale.

 

E infine ecco l'ultimo trend: il personal trainer non solo lo vediamo online, ma è completamente virtuale. Un avatar che somiglia in tutto e per tutto a noi, ha la nostra forma fisica, il nostro peso e magari i nostri difetti e che possiamo vedere insieme migliorare... Per capire qual è l'allenamento perfetto proprio e solo per noi.