I propositi per un 2021 sano

yoga

Cosa chiedere al nuovo anno e su cosa impegnarsi? E’ proprio inizio gennaio il momento migliore per fare la lista delle cose da cambiare. Se quest'anno non lo avete ancora fatto, ecco i nostri consigli per iniziare con lo sprint giusto.

 

Le nuove routine. Mai routinario è stato termine più positivo! Perché a inizio anno il decidere nuove routine e pensare di seguirle è il regalo più bello che possiamo farci. Ognuno ha le sue: iniziare a bere ogni mattina al risveglio un bicchiere di acqua e limone per depurarsi? Decidere di dedicare alla meditazione, allo stretching, alla lettura o... (Continuate voi la lista) 20 minuti ogni mattina oppure ogni sera? Tirate giù una lista delle routine che vorreste cominciare nel 2021. E poi scegliete da dove partire!

 

I nuovi sogni. Chi l'ha detto che la lista dei propositi di inizio anno debba contenere solo obblighi terribili o difficili da conseguire? A inizio anno anzi è bene soprattutto sognare! E allora ecco che a gennaio è tempo della lista dei sogni. Potete suddividerla per mese... oppure per categorie... I viaggi da fare, le cose che vorreste avere, i risultati che vi piacerebbe ottenere sul lavoro, i desideri che vorreste vedere realizzati nel 2022. Non c'è spazio per nessun limite.

 

Le nuove relazioni. Eh si il nuovo anno significa anche grandi pulizie! Se nei propositi ci fosse anche quello di rivedere quei rapporti che non vanno più, fare tagli coraggiosi, oppure lanciarsi nell'impegno per un rapporto lasciato lì, o ancora cercare di conoscere quella persona... Vedete voi cosa significa il 2022, ma sappiate che anche nella vostra cerchia sociale – rapporti di lavoro, d'amore, d'amicizia – è tempo di mettere ordine.