Xmas beauty challenge

xmas

4 trucchi, uno per settimana, per arrivare a Natale con una pelle splendente. Che siate uomini o donne, siete pronti a giocare con noi? Ecco la nostra sfida per abituarvi a seguire una skin care quotidiana profonda e attenta, inserendo di volta in volta uno step in più che dovrà entrare a far parte nella vostra beauty routine.

 

Settimana 1: detergi detergi detergi! Uomini, non pensiate che la detersione del viso, soprattutto la sera, sia un’attività prettamente femminile: anche se non utilizzate il makeup, la pelle va depurata dopo una giornata in ufficio o all’aria aperta perché inquinamento, sudore e altre impurità vanno ad ostruire i pori, dando vita a infiammazioni o brufoli. Un latte detergente delicato è la scelta ideale, anche per ripulire gli occhi da ogni segno di trucco.

 

Settimana 2: siero e crema. Perché il siero? Destinato in particolar modo alla zona di contorno occhi e labbra, ne bastano poche gocce per nutrire la cute in profondità, è ricco infatti di principi attivi e penetra più facilmente nel derma. Dopo il siero, stendete la crema idratante, da scegliere in base alle esigenze della pelle. Per i ragazzi barbuti si consiglia anche un apposito prodotto che ammorbidisca la peluria.

 

Settimana 3: lo scrub. Lo smog della città si posa sulla pelle e, insieme al naturale accumulo di cellule morte, dona al volto un colorito spento. Eseguire un’esfoliazione una volta ogni 7-10 giorni aiuta a ritrovare luminosità. Basta massaggiare il prodotto sulla pelle umida attraverso dei movimenti circolari delicati, poi sciacquare con acqua tiepida.

 

Settimana 4: la maschera. È un vero toccasana per la pelle, che una volta alla settimana andrebbe nutrita con una maschera idratante, nutriente, tonificante o come meglio fa al caso vostro. Ne esistono anche per le labbra e per gli occhi, per contrastare gonfiori e occhiaie.