Tutti i benefici dell’acido ialuronico

acido ialuronico

Circa la metà dell'acido ialuronico del nostro corpo si trova nella pelle, dove si lega all'acqua aiutando a trattenere l'umidità, favorendo l’elasticità dei tessuti. Naturalmente presente nel nostro organismo, con il passare degli anni e a causa dell’influenza di agenti esterni come raggi UV, fumo e inquinamento, la sostanza va esaurendosi fisiologicamente. È possibile prevenire questo declino assumendo, con l’aiuto dei prodotti giusti, una quantità extra di acido ialuronico da incorporare nella pelle. Una pelle idratata è una pelle meno segnata dalle rughe e dai segni del tempo: insomma, l’acido ialuronico è la chiave per rimpolpare senza interventi invasivi le linee sottili del volto e rendere la pelle luminosa.

 

L’acido ialuronico, presente in moltissime creme e sieri, agisce come umettante e ha il compito di portare umidità sulla superficie della pelle, mantenendola idratata per tutto il giorno. Il risultato? Un viso più tonico ed elastico. In una parola, ringiovanito.

Perchè i prodotti a base di acido ialuronico siano efficaci, è bene farne un buon utilizzo: la molecola in questione ha bisogno di acqua per gonfiarsi e regalare i suoi benefici alla pelle, il consiglio è dunque quello di applicarlo sulla pelle umida, ricoprendo rapidamente con una crema (SCOPRI come sceglierla).

 

Oltre a ricorrere all’aiuto della skin care, anche lo stile di vita può fare la differenza. La dieta, ad esempio, influisce in modo significativo sulla pelle, e mangiare frutta e verdura ricchi di antiossidanti protegge la cute dall'infiammazione, aiutando la pelle a trattenere questo prezioso zucchero.