Trucco verde sugli occhi

trucco verde

La primavera è arrivata, gli alberi sono in fiore e anche il make-up si colora con le tinte della natura. Ecco qualche spunto chic per includere la nuance nel vostro trucco.

 

Cat Eye

Usate una matita verde all'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori e unite le due linee all'angolo esterno dell'occhio. Sfumate un ombretto marrone scuro per accentuare la piega naturale della palpebra e create un'ombreggiatura che sappia rendere lo sguardo profondo. Ultimate il look pettinando le ciglia con abbondante mascara.

 

Smokey eye verde mare

É la versione green del classico smokey eye e si ottiene applicando un ombretto verde acqua sulla palpebra superiore e colorando l'attaccatura delle ciglia inferiori con una matita nera. Estendete questa linea nera verso l'angolo esterno dell'occhio e sfumate con un pennellino di piccole dimensioni. Anche in questo caso, non lesinare sul mascara.

 

Verde e rosa romantico

Mescolate con attenzione, queste due nuances possono dare vita ad un trucco indimenticabile. Ricoprite la palpebra mobile con l'ombretto verde scuro tenendovi appena sotto la piega palpebrale; qui stendete un ombretto rosa ultra brillante, sfumando verso l'alto fino all'arcata sopraccigliare. Intensificate con l'aiuto di un eyeliner nero e del mascara. La rima inferiore dell'occhio? Deve riprendere il verde, ma senza raggiungere l'angolo interno. Qui andrà invece picchiettata una piccola quantità di ombretto beige o champagne.

 

Verde minimal

Per un look più discreto, ideale anche per un appuntamento di lavoro, scegliete una matita occhi della tonalità di verde che più vi piace e disegnate una riga sottile lungo la rima superiore delle ciglia. Fissate tamponando con un pennellino di precisione appena sporcato di cipria e finite intensificando con il rimmel.