Trucco occhi: i trend di primavera

trucco occhi

Ombretti color pastello e eyeliner brillanti. Le migliori tendenze trucco della primavera 2021 possono essere riassunte in due parole: colore e divertimento.

Mentre il nude look resta tra i make up preferiti di molte, coloro che hanno voglia di dare una sferzata di energia all’immagine avranno l’imbarazzo della scelta. Tira fuori quelle vecchie palette multicolore che hai accantonato per un po’ e sperimenta sfumature intensamente pigmentate, tinte neon, trame lucide e un sacco di brillantezza.

 

Smokey luminoso

Per le tradizionaliste, quelle che non sono disposte ad abbandonare il sempre in voga smokey eye, si fanno largo i glitter. Dimenticate le polveri opache e scegliete ombretti neri e grigi dal finish glitterato. Per un effetto misterioso ma scintillante. Il trucco per una buona riuscita del make up: stendete del primer sulla palpebra mobile, eviterà al colore di scivolare fuori posto creando antiestetiche macchie che potrebbero appesantire lo sguardo.

 

Occhi al neon

Gli occhi da gatta, il classico stile Cat eye, si colora. All’ultimo grido, l’eyeliner colorato (in tinte fluo, s’intende) è il trend più alla moda del momento. Basta abbandonare per un po’ l’eyeliner nero per quello verde, giallo, corallo. Scegliete un prodotto gel o con la punta di precisione, per un risultato impeccabile.

 

White liner

Eyeliner e matita bianca, da applicare nella rima superiore e inferiore, è un must della stagione. E può essere un buon compromesso per rinnovare il look senza azzardare con le tinte fluorescenti, almeno per il momento. Divertente, fresco e originale, questo trucco regala luce all’intero volto e aiuta a far apparire più ampi gli occhi piccoli e infossati. Per fissare la matita, tampona con della cipria o con dell’ombretto color burro.