Summer Makeup routine

Makeup routine

I nostri consigli per una pelle luminosa e curata anche durante la stagione estiva, a prova di trucco. Cinque consigli per cinque minuti di beauty routine.

 

Prepara la pelle

Non importa quanto trucco indosserai, è sempre bene iniziare da pulizia e idratazione. Alla crema idratante unisci una protezione solare, anche sulle labbra. Termina con una passata di primer, per creare una base resistente al caldo e al sudore.

 

La base trucco

Per un makeup viso rapido, salta il fondotinta e preferisci una crema idratante colorata, da applicare con l’apposito pennello o con l’aiuto delle dita. Sfuma bene a livello della mascella verso il collo. Maschera le imperfezioni con un tocco di correttore, arrossa le gote con un poco di blush e fissa il tutto con una cipria traslucida.

 

SOS sopracciglia

Serve un pizzico in più di pazienza e manualità per sistemare le sopracciglia e dare al tuo sguardo intensità. Si parte con il pettinare le sopracciglia verso l’alto, per evidenziare i piccoli spazi da riempire con l’aiuto di una matita, procedendo a piccoli tratti, disegnando pelo per pelo. Fissa con un gel apposito e passa al trucco occhi. Per l’estate via libera a colori pop come le sfumature arancioni per gli occhi chiari o quelle turchesi per quelli scuri.

 

E le ciglia?

Dopo aver finito con l'ombretto, applica il mascara. Non limitarti ad una sola passata, se ciò che desideri è un’aria penetrante e profonde. Le tue ciglia tendono a chiudere lo sguardo, incurvandosi verso il basso? Prima che il mascara si asciughi, ricorri al piegaciglia. Quando hai finito, usa un cotton fioc per pulire eventuali macchie sulle palpebre.

 

Finitura impeccabile

Per terminare il trucco estivo non puoi fare a meno dell’illuminante, da stendere sulla lunghezza del naso (ma non sulla punta), sopra l'arco di Cupido delle labbra, al centro del mento, appena sopra al naso e sopra gli zigomi, verso le tempie. Desideri un po’ più di colorito? Basta una leggera mano di terra abbronzante. E le labbra? Via libera all’effetto ultra gloss in estate.