SOS labbra screpolate

labbra screpolate

Le basse temperature, unite all’uso della mascherina, sono nemiche delle labbra. Ma come si fa a sfoggiare una bocca da baciare anche in pieno inverno?

 

L’alleato migliore è il balsamo per labbra, utile a riparare, nutrire e proteggere la pelle da freddo e agenti atmosferici. Fra gli ingredienti che dovrebbe vantare un prodotto per le labbra efficace ci sono il burro di karitè, dalle potenti proprietà emollienti, e la rosa canina, un toccasana contro idratazione e segni del tempo, ricca di vitamina A.

 

Utili anche l’olio di jojoba e avocado. Il primo è ricco di antiossidanti e vitamina E, mentre il secondo vanta proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti e aiuta a curare piccole ferite. Infine il miele: umettante ed emolliente naturale, è una ricca fonte di vitamine B1, B2, B6 e zinco che nutrono la pelle e combattono gli effetti dei radicali liberi.

 

E ancora, avete mai sentito parlare dell’olio di spirulina? La microalga commestibile è ormai impiegata comunemente nel mondo della cosmesi perchè sa migliorare l’aspetto di unghie, capelli, pelle e anche labbra essendo ricca di ferro, di clorofilla, di vitamina B12 e di vitamina A.

 

Perché questi prodotti siano ancora più efficaci è consigliato applicarli dopo avere effettuato un delicato scrub per eliminare le pellicine dalle labbra screpolate. Da ripetere una volta alla settimana.