Scopri i segreti di bellezza di Gemma Chan

gemma

Come ottenere quel viso super glow sfoggiato dall’attrice e modella britannica di origini cinesi? Ecco i suoi consigli.

 

Detergente e acqua micellare

L'attrice 38enne racconta sulle pagine di Vogue UK che un piccolo consiglio per la cura di sé lo ha ricevuto da sua madre sin da giovanissima è consiste nello struccarsi sempre prima di andare a letto. "Pulisci, tonifica e idrata sempre: togliti sempre il trucco". Per farlo, la Chan usa metodi diversi. Se indossa molto trucco si dedica ad una pulizia più accurata, ma se la pelle non è troppo truccata preferisce ricorrere ad una salvietta micellare. Ideali per la sua cute sensibile, risultano ottime anche per togliere il mascara waterproof .

 

Routine di bellezza come cura di sé

Una routine di bellezza è il periodo della giornata che dedichi solo a te stesso. È calmante e meditativo. Può davvero sollevare l’umore indossare un colore brillante sulle labbra o un po' di eyeliner. Ed è bello, dice la Chan, rendersi conto che tutto questo si fa non per nascondere qualcosa di sé, ma per esaltare la nostra unicità. 

 

Usa la crema occhi su tutto il viso

Generalmente i prodotti destinati alla cura del contorno occhi sono particolarmente densi di sostanze nutritive per la pelle. Così, perché non impiegarli saltuariamente per rivitalizzare l'intero volto? Magari quando si presenta un po' di secchezza improvvisamente durante la giornata.

 

La cura della pelle prima del trucco

La star, trascorrendo molto tempo al fianco di make up artist professionisti, ha appreso che il segreto di un buon trucco sta tutto nella preparazione. Preparare la pelle davvero bene permette di indossare meno trucco. Un esempio: ti sarà capitato almeno una volta di avere la pelle un po’ disidratata e avrai cercato di coprire quella secchezza con fondotinta o altro. Ecco, con una buona pulizia e idratazione dovrai indossare molto meno trucco per apparire al meglio.