Pelle da top model

pelle

Chi non desidera sfoggiare un viso luminoso, fresco, liscio come seta? Ecco una carrellata di consigli beauty condivisi dalle stelle delle passerelle di moda.

 

Secondo Miranda Kerr la chiave di tutto sta nella costanza. La top model australiana racconta di non andare mai a letto senza eliminare ogni traccia di make-up dal volto, dedicandosi alla skin care quotidiana mattina e sera, tutti i giorni. I suoi prodotti must have? La maschera illuminante ed esfoliante e la crema idratante, che rendono la pelle immediatamente più luminosa e liscia. Non disdegna, poi, massaggi facciali quando dopo poche ore di riposo si ritrova il viso un po’ gonfio, al fine di stimolare la circolazione e aiutare ad alleviare la tensione. Bastano cinque minuti, dice. Inoltre, la Kerr sfrutta anche l’alimentazione ed elegge il succo di sedano al suo personale elisir beauty quotidiano.

 

Anche la supermodella, stilista e conduttrice televisiva tedesca Heidi Klum punta sulla buona alimentazione e sull’idratazione per curare il suo aspetto e il colorito della pelle. Nella sua beauty routine, tra detersione e idratazione, per aiutare a mantenere la pelle liscia e sana esegue una volta alla settimana uno scrub al fine di eliminare la pelle morta.

La figlia Leni Klum, nata dalla storia d’amore con Flavio Briatore, nonostante la sua giovane età (classe 2004) segue già un’attenta cura quotidiana. Predilige l’utilizzo dell’acqua micellare due volte al giorno prima di stendere il resto dei prodotti e combatte l’acne utilizzando creme leggere, utili ad evitare le cicatrici.

 

La top model portoghese Sara Sampaio conclude dicendo che quando si tratta di pelle bere acqua e dormire abbastanza sono le chiavi vincenti. Inoltre usa un siero all’acido ialuronico, alla vitamina C e cambia la sua crema idratante a seconda della stagione. Quando il tempo è più secco predilige una crema molto ricca; al contrario, nelle giornate umide preferisce una texture leggera.