Lentiggini fake: come ricrearle sul viso?

girl_lentiggini

Per alcuni rappresentano una imperfezione della pelle, per altri un dettaglio sensuale. Tanto che sono molte le ragazze che decidono di disegnarsi le lentiggini sul volto. I social network, da Instagram a TikTok, sono zeppi di tutorial fantasiosi. Noi vi lasciamo i consigli degli esperti make up artist.

 

Perché piacciono tanto le lentiggini?

"Le lentiggini rendono la pelle sana e donano un aspetto baciato dal sole", afferma la truccatrice Renée Loiz. Inoltre possono rappresentare uno stratagemma per coprire macchie della pelle, brufoletti o altro. E poi, diciamolo, evocano quell’aspetto da eterna ragazzina che molte rincorrono con il passare degli anni. Anche se possono sembrare apparentemente semplici da ricreare, riuscire a dar loro un aspetto autentico è frutto di buona manualità, prodotti giusti e un po’ di allenamento.

 

Come realizzarle?

Dopo la beauty routine e l’idratazione, iniziate applicando il vostro fondotinta preferito o un po’ di semplice correttore. Poi scegliete gli “attrezzi del mestiere” in base al risultato che desiderate ottenere. Per lentiggini rotonde usate una matita per sopracciglia: “L'uso di una matita per sopracciglia conferisce un aspetto più naturale", spiega Nour Agha, National Makeup Artist di YSL Beauty. Assicuratevi solo che la nuance corrisponda al colore dei capelli o che abbia un tono più caldo.Per coprire le imperfezioni con le lentiggini fake, invece, è meglio usare un pigmento più scuro. Se è un look più azzardato quello a cui puntate, scegliete un prodotto in gel e applicatelo con la punta di un pennellino sottile.

 

Dove realizzare le lentiggini fake?

Create con il vostro prodotto tanti piccoli puntini nella zona comunemente colpita dal sole, come il naso e gli zigomi. “La chiave è iniziare con parsimonia. Poi potrete sempre aggiungerne altre", consigliano gli esperti. Inoltre, non vi preoccupate della loro disposizione, più sono imperfette, più risultano naturali. Una volta terminato premete leggermente ogni lentiggine con la punta delle dita, in modo da rendere il colore del make up uniforme alla pelle e fissate con della cipria.