Il correttore? Usalo sulle sopracciglia

Correttore

L’arcata sopraccigliare è grande protagonista del viso, incide sullo sguardo e, nel complesso, sulle proporzioni dell’intero volto. Per questo è importante curare le sopracciglia e ridisegnarne il profilo rendendolo in armonia con il tuo aspetto. Il trend del momento le vuole folte ma ben definite. Ecco i nostri beauty tips.

 

Il correttore non serve solo a coprire macchie indesiderate o occhiaie, ma aiuta anche a modellare e sollevare le sopracciglia. E più le sopracciglia appariranno definite e alte, più apparirai fresca e luminosa .

 

Si procede per step. Innanzitutto, quale correttore utilizzare? Come regola generale, dovrebbe essere di una tonalità più chiara rispetto al tono naturale della pelle. Trovare la giusta nuance è il primo ostacolo: come scegliere? Per trovare la tonalità ideale provane alcuni sulla pelle dell’interno del polso, finché non trovi quella che schiarisce ma rispettando l’aspetto naturale della cute. È anche importante sperimentare la consistenza del correttore e il livello di copertura. Preferisci una copertura leggera, media o completa? Questo dipende anche dal tuo tipo di pelle, ma in estate meglio puntare su prodotti leggeri.

A questo punto, definisci la forma. È sempre importante prestare attenzione all'arco sopraccigliare, cercando di rispettare la sua curva naturale. Se trovi che i peli delle sopracciglia siano troppo lunghi, puoi accorciarli usando un paio di forbicine, ma attenzione a non esagerare. Elimina con le pinzette (o con la ceretta, se hai una buona manualità e non sei alla tua prima volta) i peli ribelli e riempi eventuali buchi con una matita o un gel colorato apposito.

È il momento del correttore. Applica uno strato leggero sotto le sopracciglia con un pennello o con l’aiuto delle dita. I correttori cremosi e in stick sono più facili da sfumare. Se ritieni di aver bisogno di più definizione, applica il correttore anche sulla parte superiore del sopracciglio. Il gioco è fatto: assicurati di non avere lasciato evidenti stacchi di colore e fissa con un gel trasparente.